WAXLIFE – Clocks (Video Premiere) directed/shot by Brandy Eve allen

Simone asked me to make the video for one of his tracks off the new Waxlife EP, Clocks. He asked for footage of the nitty gritty side of Los Angeles with free range for creative direction on the rest and this is what was created.  Enjoy!!! For more, check out the article below from the dlso.it website and be sure to get a copy of the new EP when it becomes available April 3rd on Juno Download. 

“Gli orologi sono una mera invenzione dell’uomo, così come lo è il tempo. Immagina di vivere in un universo uguale a questo in cui non siano stati introdotti né l’uno né l’altro. Le ore trascorrerebbero inermi, passando dal buio alla luce senza sapere perché, e tutti i rapporti umani durerebbero per sempre laddove il concetto di per sempre neppure esisterebbe.

Io quale sarà il futuro di WAXLIFE non posso prevederlo, ma ti assicuro che la sua nuovaClocks ha il potere di fermare il tempo. Non importa quello che stai facendo, se premi play verrai trascinato da un groove incalzante da cui non riuscirai a staccare le orecchie. L’uso sapiente e depresso dei violini accostati alle immagini di una Los Angeles popolare e industriale ti fa venire un’estemporaneo desiderio di camminare per quelle strade, per poi scapparvi subito dopo. A girare il video ci ha pensato una fotografa che da queste parti amiamo da morire, Brandy Eve Allen, ed è riuscita a sintetizzare perfettamente la natura ansiogena e calda del pezzo.

Clocks è la title track  del primo EP di WAXLIFE per l’emiliana Strictly Groove Recordings. Le tre tracce originali contenute al suo interno – la romantica Green Eyes, le scure e sottili Endtroducing e Clocks, sono unite dalla ricerca timbrica, dall’uso di batterie elettroniche e sintetizzatori dal retrogusto vintage mixati con strumenti veri come il violino del performer Pier Daniel Cornacchia.

Consiglio spassionato: vai su Juno download dal 3 aprile e accaparrati la tua copia dell’EP. Quest’anno i pochi soldi che abbiamo li scommettiamo tutti su Simone.”

 (via dlso)

☞   FACEBOOK – SOUNDCLOUD – TWITTER   ☜

Advertisements

About Once Was Now

www.brandyeveallen.com www.ciaola.wordpress.com www.oncewasnow.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: